Consegnato nell’aula dei gruppi parlamentari di Montecitorio il riconoscimento “Collegium Cocorum”

I cuochi Catanzaresi vengono premiati per la loro carriera

Ricevere un riconoscimento è sempre motivo di orgoglio e di prestigio, quando poi il riconoscimento è la più alta Onorificenza riconosciuta dalla più grande e prestigiosa organizzazione di categoria ed in particolare della Federazione Italiana Cuochi   accresce il senso di appartenenza e lo spirito di categoria.

Questa prestigiosa Onorificenza al merito Professionale viene assegnata dalla Federazione Italiana Cuochi, a tutti i Cuochi che hanno operato o operano da oltre venticinque (25) anni nell’Arte Culinaria. Onorando sempre ed ovunque la Tradizione e il Prestigio della Millenaria Cucina Italiana.

Centinaia di chef sono arrivati a Roma da tutta Italia e da altre parte del mondo per la consegna dei “Collari Collegium Cocorum’, la prestigiosa onorificenza al merito professionale conferita dalla Federazione Italiana Cuochi”,  “Ispirata al riconoscimento anticamente tributato dalla Roma Imperiale alla professione del cuoco”. l’onorificenza nasce con l’obiettivo di premiare quei professionisti del settore che promuovono con successo le tradizioni e il prestigio della Cucina Italiana nel nostro Paese e nel mondo.

Folto è stato il gruppo dei cuochi Appartenenti all’Associazione Provinciale Cuochi Catanzaresi che hanno preso parte a questa straordinaria manifestazione che si è svolta nella prestigiosa sede e dell’aula dei Gruppi Parlamentari di Montecitorio.

I cuochi presenti hanno voluto onorare con la loro partecipazione un momento di alta appartenenza alla categoria, dando anche grande soddisfazione a se stessi ed alle proprie famiglie sentendosi ripagati di tutti quei sacrifici che si è stati ed è chiamati ad affrontare durante il lungo percorso professionale che gli ha fatti giungere fino a questo straordinario momento di appagamento personale. Pur rimanendo questo momento un appagamento personale per le attività svolte, grande è la soddisfazione di sentirsi sempre di più appartenenti a questa straordinaria categoria che è la grande famiglia dei cuochi.

Viva soddisfazione   è stata espressa dai diversi partecipanti i quali si sono detti emozionatissimi, ma hanno anche riconosciuto che è un’esperienza unica di cui tutti i cuochi ne dovrebbero fare tesoro e soprattutto viverla nella vita.

I cuochi insigniti per la provincia di Catanzaro sono stati: Cerullo Domenico, Cipriani Lidia, Mantegna Gregorio, Melina Giuseppe, Procopio Luciano, Riccelli Massimiliano, Tolomeo Luciano.

Il presidente Provinciale Domenico Origlia insieme a tutta l’associazione oltre a dirsi soddisfatti per la folta partecipazione di tanti cuochi appartenenti all’associazione provinciale, ha voluto complimentarsi con tutti i nuovi a cui sono state consegnate le nuove insegne del Collegium Cocorum, ritenendo che questo momento ha un’alta valenza professionale e soprattutto un grande accrescimento dello spirito di appartenenza alla categoria.

Francesco Corapi – A.S. Apc CZ

     

Questa voce è stata pubblicata in Associazione. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *