Rassegne

Festa del Cuoco

Il 13 Ottobre (a partire dall’anno 2000) è una giornata di festa nazionale per tutti i Cuochi.
Lo scopo non è quello di avere riconoscimenti di natura economica, né giornate di riposo o altro; quello che chiediamo in questa festa è una stretta di mano o un semplice sorriso, dai fruitori del nostro lavoro, dai colleghi, dai datori di lavoro, una riflessione e l’attenzione di tutti perché riconoscano il ruolo importante e sociale che svolgiamo per 365 giorni l’anno.

Natale del Cuoco

Ogni anno, nel mese di Dicembre, tutti gli iscritti alla nostra Associazione (i cuochi professionisti e gli allievi) si riuniscono per la consueta cena degli auguri, nella ricorrenza del Santo Natale. È un’occasione per discutere dei problemi che interessano la categoria.
Queste manifestazioni aiutano sia l’APCC che le Aziende che aderiscono alla serata allo scopo di divulgare i prodotti ed in particolare le “novità”.

Rassegna della Castagna

Ogni anno, nel mese di Novembre, l’Associazione dà il proprio patrocinio alla realizzazione di una rassegna di arte culinaria col tema principale “La Castagna”. In queste serate organizzate dalla comunità montana “Valle del Crocchio” allievi e professionisti del settore presentano ad un gruppo di ospiti i propri elaborati gastronomici; il ricavato della serata viene devoluto in beneficenza.
write my essay cheap