Un successo nel cuore di Squillace Borgo
Si è svolta ieri, nella splendida cornice di Squillace Borgo, la Festa del Cuoco 2025, un momento di gioia, condivisione e celebrazione dedicato a tutti coloro che con passione custodiscono l’arte culinaria.
🙂foto alla fine dell’articolo
Un sentito ringraziamento va all’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco, e all’Assessore Mellace Natascia, che ha curato insieme a noi l’organizzazione dell’evento con impegno e sensibilità.
Nel corso della manifestazione, l’Amministrazione Comunale, sempre per mano dell’Assessore Mellace Natascia, ha voluto omaggiare l’associazione e tutti gli istituti presenti con un piatto in ceramica artigianale, realizzato appositamente per rappresentare la giornata di festa.
Un grazie speciale agli istituti alberghieri della provincia di Catanzaro:
- l’Istituto Alberghiero di Soverato,
- l’Istituto Alberghiero Einaudi di Lamezia,
- l’Istituto Alberghiero di Botricello Taverna.
Grazie ai dirigenti scolastici e ai docenti accompagnatori per la loro disponibilità e collaborazione.
Un caloroso saluto anche alla scuola polacca, presente alla manifestazione nell’ambito del gemellaggio con l’Istituto Alberghiero di Soverato, segno di una preziosa collaborazione internazionale all’insegna della cultura e della gastronomia.
Un ringraziamento di cuore anche agli istituti scolastici di Squillace e ai ragazzi della SAI Minori CZ, che hanno partecipato con entusiasmo al concorso artistico dedicato alla figura del cuoco e preparato un piatto della cucina tradizionale, regalando opere ricche di creatività, passione e gusto.
Un pensiero affettuoso va al nostro cappellano, Don Enzo Iezzi, che da tanti anni ci guida con dedizione e affetto. Con le sue parole, riesce ogni volta a toccare il cuore di ciascuno di noi e a ricordarci i valori profondi che devono accompagnare il nostro lavoro e la nostra vita. Per suggellare questo momento di festa, l’associazione ha voluto donargli una targa di riconoscimento, segno di gratitudine per tutto ciò che ha fatto e continua a fare per la nostra comunità.
Infine, un grazie sincero a tutti i volontari che hanno contribuito alla perfetta riuscita della manifestazione, agli associati presenti e a tutti gli alunni che, con entusiasmo e spirito di partecipazione, hanno onorato San Francesco Caracciolo e celebrato con noi la Festa del Cuoco.
Ufficio stampa APC.Cz