Evento ECM Catanzaro

“La ristorazione, luci ed ombre”

 Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro – Campus Germaneto

 

Il 21 giugno presso il campus universitario Magna Graecia di Catanzaro, c’è stato un dibattito dove il Presidente APC.Cz e Francesco Corapi, hanno relazionato sulla tematica “ristorazione, luci e ombre”.

foto alla fine dell’articolo 🙂

Davanti ad una competente platea, composta perlopiù da medici veterinari (per capirci coloro che vanno a fare le ispezioni sanitarie anche nel settore ristorativo), l’intervento, mirato anche a far capire che da parte loro ci dovrebbe essere, almeno in fase iniziale, un supporto ad aiutare il ristoratore e il personale a superare quelle criticità dettate dalla normativa, e che, spesso, risultano magari poco comprensibili da attuare, anche perché da poco emanate- Insomma per intenderci, non fare i controlli solo con l’intento di trovare delle problematiche da sanzionare.

Da parte nostra, invece, dichiara il presidente Origlia, abbiamo condiviso che, in alcuni casi, manca la formazione del personale, mancano le conoscenze adeguate per poter ottemperare agli obblighi di legge.

Pertanto con il Dott. Roberto Macrì, divenuto ormai punto di riferimento in materia per l’APC.Cz, si è concordato che con la fine del periodo estivo, ovvero in autunno, faremo in modo di organizzare, per la nostra associazione, un corso specifico in materia, per meglio comprendere e attuare, la normativa vigente.

Con la frase: “Anche questa è formazione” che ormai è diventato il suo motto associativo, concludiamo il pensiero del presidente Nik Origlia.

 

Questa voce è stata pubblicata in Associazione. Contrassegna il permalink.