L’APC.Cz nel sociale

Laboratorio con i ragazzi di “ VILLA GIOIA ONLUS” a Catanzaro

Ancora una volta l’Associazione Provinciale Cuochi Catanzaresi, si impegna nel sociale. Dopo la riuscitissima cena di Gala organizzata in associazione con il ” Gruppo scout Satriano 1″ in occasione della festa del papà, i nostri Chef, con il loro presidente Domenico Origlia, venerdì 17 maggio hanno messo la loro professionalità a servizio dei ragazzi diversamente abili dell’associazione Villa Gioia Onlus e dell’Associazione Italiana Persone Down onlus sezione territoriale di Catanzaro, con le quali hanno realizzato un laboratorio di cucina.

Foto alla fine dell’articolo 🙂 I ragazzi si sono cimentati in modo entusiasta e partecipato nella preparazione di biscotti che hanno poi condiviso con i familiari e i responsabili delle due associazioni dr. Alessandro Gualtieri e Mina Mustari. Attraverso il laboratorio di cucina si è inteso rafforzare il senso di responsabilità e di condivisione, le abilità diverse e specifiche di ognuno, il rispetto di tempi, di regole e delle consegne date. In questo modo l’esperienza ha permesso di rafforzare le capacità individuali e di gruppo dove la cura al fare è stata garantita dalla supervisione attenta degli Chef presenti. Un ringraziamento al dott. Gualtieri per aver messo a disposizione i locali per realizzare l’iniziativa e al presidente Origlia e alla sua squadra per avere fatto vivere ai ragazzi una divertente e gustosa esperienza.                                   Antonella Arena (responsabile LadyChef APC.Cz)

Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato: Fabrizio, Antonella, Caterina, Rosina, Valentina e Luciano, anche a coloro che non hanno potuto partecipare per vari motivi. Anche se solo per poche ore abbiamo portato gioia in tante famiglie, non c’è miglior gratificazione .                                                             Domenico Origlia (Presidente APC.Cz)

 

Questa voce è stata pubblicata in Associazione. Contrassegna il permalink.