L’APCCz collabora con AIFO

GruppoAIFO2SATRIANO (CZ) -2 DICEMBRE 2014 – Si è tenuta presso il ristorante “La costa del sole” di Satriano Marina una cena di beneficenza a favore dell’associazione internazionale Aifo che combatte tutte le lebbre del mondo, così dedicato al suo fondatore Raoul Follereau.GruppoAIFO

L’Aifo è una organizzazione non governativa che collabora in modo attivo con l’organizzazione mondiale della sanità (Oms). Presenti duecento persone, che grazie alla loro presenza hanno fatto sì che la raccolta di fondi avesse buon fine, grazie alla famiglia Gattis, proprietaria del ristorante che ha messo la struttura a disposizione in modo del tutto gratuito.

La cena è stata realizzata con la collaborazione e la disponibilità di un gruppo dell’Associazione Provinciale Cuochi Catanzaresi (F. Vono, F. Galati, A. Romeo, A. Mungo, A. Aretino).

Molto soddisfatti il referente del gruppo Calabria Generoso Schicchitano, il componente dello staff per i Progetti Estero di Aifo dott. Giovanni Gazzoli appositamente giunto da Bologna e il parroco della chiesa di Satriano marina don Michele Fontana.

Il Gruppo Aifo di Satriano marina (unico in Calabria), che si è costituito nel novembre del 2013 e si è impegnato come gruppo nelle giornate del Miele della solidarietà del 2012 e del 2013. All’atto della costituzione del gruppo è personalmente intervenuta la Presidente Nazionale Dott.ssa Mariella Pisano.

La realizzazione della cena di solidarietà, fare tanto con poco, un piccolo gesto che GruppoAIFO1rappresenta invece la vita per migliaia di persone in Africa.

 

Questa voce è stata pubblicata in Associazione. Contrassegna il permalink.