Visita a Mondo X

Da Natale del 2012 a Pasqua del 2014,  l’APCCz torna a Mondo X.MondoX.logo

Il convento francescano di Santa Maria degli Angeli del 1603, è situato su di una collinetta di fronte al borgo di Badolato, al cui interno si trova un crocefisso ligneo settecentesco ed un ricco pergamo pensile dello stesso periodo che non si sono perduti assieme alla costruzione, grazie al restauro compiuto dalla comunità Mondo X che vi è ospitata. La comunità di Mondo X, per il recupero dei disadattati, è stata fondata da Angelo Gelmini, meglio noto come Padre Eligio. 

  foto nel resto dell’articolo:-)  
Nella ricerca e nella realizzazione delle realtà più vere della vita, le comunità sono state da sempre il “luogo benedetto” per l’Uomo. Mondo X ha riacceso questa realtà curando luogo, cultura, problemi, per gli uomini che ne hanno bisogno nel cuore della loro devastata esistenza. Nella comunità vi accedono dotti, potenti, poveri, religiosi, atei, soli, ecc. Tra le persone privilegiate coprono un ruolo particolare i drogati per i quali nel ’67 Padre Eligio ha eletto le comunità di vita come risoluzione piena e profetica.

Organizzata  da M. Stella Taverniti e dal gruppo delle Lady Chef Catanzaro, la visita ha avuto come epilogo, la celebrazione della SS messa, officiata dal cappellano APCCz don Enzo Iezzi. Con un omelia bellissima imperniata sul perdono e sull’amore. Momenti davvero importanti per l’associazione, un grazie a quanti l’hanno reso possibile.

 

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Associazione. Contrassegna il permalink.