XIV Natale del Cuoco

Al Mirabeau Park Hotel

Gli Sponsor

IL Menu

Gran galà per gli chef della provincia di Catanzaro che si sono ritrovati la sera del venti dicembre 2011 per il tradizionale “Natale del Cuoco”. Ad ospitare l’evento, organizzato come ogni anno dall’ Associazione Provinciale Cuochi Catanzaresi, il Mirabeau Park Hotel di Gasperina(CZ), splendida terrazza sul mare di questo incantevole angolo di Calabria. Un appuntamento unico nel suo genere, per celebrare la gastronomia catanzarese e permettere agli associati di scambiarsi, anche se con qualche giorno di anticipo, gli auguri di Natale.

Foto  nel resto dell’articolo :-)

La cena realizzata grazie all’aiuto di aziende del settore ristorativo, è stata curata impeccabilmente dal socio Antonio Froiio, con la collaborazione dei soci: Cosimo Sorgiovanni, Domenico Origlia, Antonio Vaccaro, Angelo Tassone, Maria Stella Taverniti, Nicola Pitaro. Il servizio di sala è stato curato dal giovane e promettente maitre Fabio Vono. Fondamentale, anche in questa occasione, la partecipazione degli allievi dei settori cucina, sala/bar e ricevimento, dell’Istituto Alberghiero di Soverato, seguiti dai docenti proff.: Umberto Gambino, Antonio Aretino, Emanuele Benvenuto, Antonio Froiio, Domenico Origlia.

Un momento particolarmente emozionante è stato quando tutti i soci insigniti del Collegium Cocorum hanno letto e poi firmato una pergamena che conteneva l’atto di GIURAMENTO DI FEDELTÀ alla Federazione Italiana Cuochi e di RISPETTO alla prestigiosa onorificenza del  Collegium Cocorum.

Molto atteso anche il momento della nomina del cuoco dell’anno, riconoscimento che quest’anno non poteva non andare al socio Antonio Froiio, con queste motivazioni:

Per il forte senso d’appartenenza alla nostra associazione. Perché fa della serietà e del rispetto per gli altri la sua prima regola di vita. Per la capacità, costanza e perseveranza nel conseguire eccellenti risultati in ambito professionale

Una ricchissima lotteria ha accompagnato la serata che ha avuto come premio finale una bellissima statua di Gesù Bambino, consegnata dal cappellano APCCz Don Enzo Iezzi.

Un grazie di cuore alla direzione del Mirabeau Park Hotel ed alle aziende che hanno contribuito alla realizzazione della serata.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi. Contrassegna il permalink.