Grande affermazione dell’APC Catanzaro al Concorso dell’URC Calabria

Calabria, Cultura Gastronomica Mediterranea

“La Patata Silana, tubero prezioso, negli antipasti della Gastronomia Calabrese”

I complimenti al presidente Antonio Macrì, al segretario Giovanni Frijia ed al direttivo tutto dell’URC Calabria per i risultati del concorso gastronomico demandato all’ottima organizzazione dell’Associazione Cuochi di San Giovanni in Fiore. Veramente da applausi l’iter di tutta la giornata, dall’arrivo dei partecipanti, con l’ottima accoglienza del Presidente Gustavo Congi, del segretario Emilio Vaccai e di tutto il direttivo, fino all’elegante cena di gala con un menu degno dell’occasione.

In una giornata così bella vi è stata anche un’altra grande affermazione dell’Associazione Provinciale Cuochi Catanzaresi: la vittoria all’XI Concorso Gastronomico Regionale riservato agli Allievi dei corsi di Cucina delle Scuole Alberghiere Calabresi.

Infatti, il concorso, che si è svolto lo scorso Martedì 24 Marzo 2009 presso il Centro Florens ARSSA di San Giovanni in Fiore, ha visto protagonisti tre docenti preparatori ed accompagnatori degli studenti portacolori dei rispettivi Istituti, ovvero i Proff. Antonio Romeo per l’IPSSAR di Soverato, Luigi Giordano per l’IPSSAR di Serra San Bruno e Domenico Origlia per l’IPSSAR di Lamezia Terme, soci ormai da anni dell’APC Catanzaro.

Ma ancora più grande è la soddisfazione poiché anche tre alunni, Posca Giuseppe per Soverato, Rullo Domenico Antonio per Serra San Bruno e Arceri Saverio per Lamezia Terme, classificatisi rispettivamente al 1°, 2° e 3° posto, fanno parte dell’APC Catanzaro in qualità di soci allievi; un ragguardevole riconoscimento per il Presidente Felice Vono, per  il direttivo e per tutti gli associati.


Questa voce è stata pubblicata in Associazione, Concorsi. Contrassegna il permalink.