L’IPSSAR Soverato vince il concorso URCC 2009

logo-concorso-urccCalabria, Cultura Gastronomica Mediterranea

“La Patata Silana, tubero prezioso, negli antipasti della Gastronomia Calabrese”

L’IPSSAR di Soverato ha vinto l’XI Concorso Gastronomico Regionale riservato agli Allievi dei corsi di Cucina delle Scuole Alberghiere Calabresi, che si è svolto Martedì 24 Marzo 2009 Presso il Centro Florens ARSSA di San Giovanni in Fiore.

Gli allievi Cilurzo Antonio e Posca Giuseppe, vincitori del concorso accompagnati dal Docente Antonio Romeo, hanno presentato un piatto dal titolo: “Fagottino di patate nelle due sfoglie”, accostandogli come vino il “Galiò” delle Cantine Linardi, un bianco prodotto da uve nere Gaglioppo.

Si qualifica al secondo posto l’IPSSAR di Serra San Bruno, al terzo l’IPSSAR di Lamezia Terme. I vincitori il prossimo 19 Giugno  saranno chiamati a rappresentare la Calabria al concorso Nazionale “Il Premio della Cucina Mediterranea” giunto alla sua IV edizione, ed organizzato dall’Accademia Barilla.

Questa voce è stata pubblicata in Concorsi. Contrassegna il permalink.

2 risposte a L’IPSSAR Soverato vince il concorso URCC 2009

  1. Domenico Tropea scrive:

    Sono molto orgoglioso di avere appreso questa notizia in un momento
    cosi particolare.Ho sempre creduto nei ragazzi ai quali dico bravi
    ma il plauso piu’ grande al perseverante e vulcanico Tonino Romeo.

  2. Emanuele Benvenuto scrive:

    I successi non si improvvisano.
    Serietà, passione, costanza, capacità, studio, professionalità, senso del dovere, voglia di arrivare, amore per il lavoro e per il prossimo sono tutti ingredienti indispensabili per raggiungere traguardi importanti.
    Complimenti vivissimi ai due giovani Giuseppe Posca ed Antonio Cilurso che hanno imboccato la strada giusta. Continuate così!
    Congratulazioni anche ai docenti che li hanno seguiti, istruiti e consigliati. Non si possono conseguire piccoli o grandi risultati senza un’appassionata, buona, autorevole ed amorevole guida. Bravi tutti.

I commenti sono chiusi.