Cinque nuovi Collegium Cocorum nell’APCCz

CollegiumCocorumConsegnata in Campidoglio la prestigiosa onorificenzaCollegiumCocorum.

Il 6 febbraio i rappresentanti dei 120 sodalizi italiani, nonché i rappresentanti delle delegazioni FIC sparse in tutto il mondo, hanno definito la scelta dei loro candidati per l’assegnazione dell’ambito riconoscimento, il “Collegium Cocorum”.
Visto il notevole successo, di gradimento e pubblico, riscontrato lo scorso anno, la consegna del Collegium Cocorum da parte del presidente FIC Paolo Caldana, si è svolta nuovamente a Roma presso il Campidoglio alla presenza del sindaco l’on. Alemanno.

Foto  nel resto dell’articolo :-)

Tutta la manifestazione e la relativa consegna dei Collegium Cocorum si è svolta durante un’unica giornata dedicata esclusivamente a tale onorificenza. La manifestazione realizzata a Roma presso la Sala Protomoteca del Campidoglio ha visto insigniti per l’Associazione Provinciale Cuochi Catanzaresi:  Taveniti Maria Stella (responsabile Lady Chef per Catanzaro), Aiello Saverio, Corasaniti Pietro, Mastroianni Giovanni, Straface Giuseppe Gennaro.

Questa prestigiosa Onorificenza, al merito Professionale, viene rilasciata dalla Federazione Italiana Cuochi agli Chef che hanno compiuto 45 anni d’età, sono iscritti alla FIC da almeno 5 anni di seguito e hanno operato o operano da oltre venticinque (25) anni nell’Arte Culinara, Onorando sempre ed ovunque la Tradizione e il Prestigio della Millenaria Cucina Italiana.

Da quest’anno la FIC creerà sul sito un elenco completo dei Cocorum assegnati, anche negli anni passati, ma verranno considerati solo i soci ancora iscritti, ciò al fine di sfatare l’ormai risaputa costante che vede allontanarsi dalla federazione gli chef che ottengono il riconoscimento.

Questa voce è stata pubblicata in Associazione. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Cinque nuovi Collegium Cocorum nell’APCCz

  1. maria stella taverniti scrive:

    E’ stata un’emozione grandissima, descrivere la gioia e’ indecifrabile,
    una soddisfazione che ti gratifica di tutto il sacrificio,studio ,impegno e sudore che questo meraviglioso lavoro comporta.
    Voglio rivolgermi ai nostri giovani allievi , incamminatevi in questo mestiere con coraggio e determinazione, non soffermatevi davanti al sacrificio , esso vi ripagherà con soddisfazioni.
    Se sulla vostra strada trovate qualcuno che vi ostacola , questo sia per voi volano di stimolo per andare avanti , tirate fuori tutta la vostra creatività. Trampolino verso una meravigliosa carriera.
    Grazie di cuore a tutta l’APCCZ .
    Con orgoglio Maria Stella Taverniti

I commenti sono chiusi.